Brevi. Rivolta record al Nico Sapio
2013-11-04
Fabio Terrone
Rivolta record italiano 100 farfalla. Smith nuovo tenico della nazionale paralimpica britannica. Nazionale nuoto USA a Portorico. Sun Yang coinvolto in un incidente automobilistico

Bis di Matteo Rivolta che migliora il record italiano dei 100 farfalla, sabato nel corso del 40esimo Trofeo Nico Sapio alla piscina Sciorba di Genova.
Il 22enne di Arconate vince la gara in 50.84 (24.12) abbassando di 3 centesimi il primato da lui stabilito il 27 ottobre a Sesto Calende.

L’olimpionico britannico Graeme Smith è stato nominato direttore tenico della nazionale paralimpica di nuoto britannica.
Smith, 37 anni di Falkirk, Scozia, ha vinto il bronzo nei 1500 stile ai Giochi di Atlanta 1996.
Sarà in carica dall’11 novembre National Performance Centre (NPC) di Manchester.

La nazionale USA a Portorico. USA swimming ha scelto Portorico come sede del ritiro preolimpico per i Giochi del 2016 a Rio de Janiero.

Sun Yang coinvolto in un incidente automobilistico. Domenica, mentre si trovava alla guida di un SUV Porsche, il campione olimpico cinese nella città di Hangzhou, ha urtato un bus in city. Secondo le prime informazioni di agenzia, la polizia locale ha contestato all’atleta il reato di guida senza patente.